NapoliNapoli.com

dal 1999 online!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scrivi e-mail Stampa

Segnala un evento

Evento 

Corso laboratorio di tastiere/keyboard alla Music Instinct
Titolo:
Corso laboratorio di tastiere/keyboard alla Music Instinct
Quando:
14.03.2016 - 31.03.2017
Dove:
Music Instinct - Napoli
Categoria:
Arte

Descrizione

La Music Instinct è un'associazione culturale didattica nonché scuola di musica funzionale e di alta formazione, nella quale sono attive le classi di: chitarra, basso/contrabbasso, batteria, keyboards, canto ed i corsi di: armonia, improvvisazione, scrittura e lettura, ritmi e stili, sviluppo dell'orecchio e live-performing.

Il corso moderno di keyboard è rivolto a chi vuole approfondire la musica moderna, ma sopratutto quella contemporanea.
Anche per non professionisti, il LAB punta ad una completa preparazione tecnica. Nel corso si affrontano vari stili musicali, e si pone l'accento principalmente sul ruolo che lo strumento ricopre nei diversi ambiti: accompagnamento, solo, one-man-band.

L'approccio moderno ed il lavoro di gruppo consente fin da subito di affrontare le problematiche dello strumento e di risolverle in real time.

Grande attenzione è data alla gestione e creazione del suono attraverso l'utilizzo delle tastiere e del computer (Plug, Instrument, altro).

E’ prevista inoltre la possibilità di intraprendere percorsi di studio per i principali corsi di diploma e di laurea in musica moderna.
La classe è max di 3 partecipanti. Durata 90 minuti.

Docente: Paolo Sessa

 

L'approccio allo strumento e alle materie di studio, avviene sempre in modo approfondito e metodico. Tutti i corsi sono concepiti in modo funzionale, puntando da subito all'applicazione pratica degli elementi teorici e tecnici.

 

I corsisti inoltre, grazie all'iniziativa organizzata dalla Music Instinct “Open Stage” e ideata e fortemente voluta dal chitarrista Corrado Paonessa, hanno l'opportunità di suonare dal vivo, insieme ad insegnanti, ospiti e musicisti del territorio sui palchi di club storici della città. “Open Stage” dopo solo pochi mesi di attività ha creato grande aggregazione oltre ad avere consentito l'accrescimento delle capacità strumentali e di interplay dei corsisti.

 

Uno dei punti di forza della Music Instinct è che, pur essendo una scuola di Alta Formazione, gli studi e gli approfondimenti professionali risultano essere molto piacevoli e di facile comprensione.

 

Esiste anche la possibilità di intraprendere un percorso di studi mirato alle esigenze di coloro che, pur non necessitando di un titolo, sono fortemente motivati a migliorarsi e ad approfondire. Questa sezione è in tutto simile al percorso svolto nell'Alta Formazione, ma con tempistiche ed approcci diversi.

 

Info tel. 0817613311 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Venue:
Music Instinct   -   Sito web
Via:
Corso Vittorio Emanuele, 6
Cap:
80122
Città:
Napoli
Provincia:
Campania
Paese:
Paese: it

Descrizione

 

La nuova scuola di musica Music Instinct, è una opportunità per chi vuole studiare e praticare la musica moderna e contemporanea, utilizzando una metodologia all'avanguardia.
La scuola si trova in Corso Vittorio Emanuele, 6 nella stazione di Napoli Mergellina in una zona centralissima, raggiungibile da metro linea 2 e linea 6, cumana, funicolare, bus e aliscafi.
La scuola offre corsi e laboratori di: chitarra, basso, batteria, canto, tastiere, pianoforte, strumenti a fiato, strumenti ad arco, sviluppo dell'orecchio (ear training), scrittura e lettura, armonia, ritmo e stili, suonare live (live performing), arrangiamento, improvvisazione, composizione, utilizzo del computer nell'ambito musicale, dub-master e dj, music production, musica elettronica, Max/MSP e Max4Live, public speaking e song writing.
Gli stili musicali praticati, approfonditi e studiati sono: il jazz, il rock, il funk, il blues, il pop, la musica elettronica, la musica etnica e la musica latina.
La Music Instinct School si rivolge ai musicisti che hanno fatto un percorso classico e vogliono studiare musica moderna, a chi vuole apprendere la musica moderna e contemporanea, a musicisti che provengono dal rock, dal funk, dal jazz, dal pop, dal latin etc.., a chi vuole diventare un professionista nel settore della musica, a chi vuole acquisire un titolo riconosciuto, a chi è alla ricerca di un percorso didattico alternativo a quello classico.


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: