NapoliNapoli.com

dal 1999 online!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scrivi e-mail Stampa

Segnala un evento

Evento 

Music Instinct corsi e laboratori di tecnica vocale e canto
Titolo:
Music Instinct corsi e laboratori di tecnica vocale e canto
Quando:
29.03.2016 - 31.03.2017
Dove:
Music Instinct - Napoli
Categoria:
Arte

Descrizione

La Music Instinct è un'associazione culturale didattica nonché scuola di musica funzionale e di alta formazione, nella quale sono attive le classi di: chitarra, basso/contrabbasso, batteria, keyboards, canto ed i corsi di: armonia, improvvisazione, scrittura e lettura, ritmi e stili, sviluppo dell'orecchio e live-performing.

Il corso di tecnica vocale e canto moderno alla Music Instinct, si svolge in forma pratica ed interattiva. Nel laboratorio di canto si praticano gli stili della musica moderna: jazz, R&B, pop, dance, blues, latin, etc..

La lezione è incentrata sull'apprendimento della tecnica vocale, lo sviluppo del senso ritmico e dell'orecchio musicale.

Grande importanza è data alla respirazione ed alla consapevolezza del proprio corpo, strumento di ogni cantante professionista.

L'obiettivo del corso è il raggiungimento della conduzione melodica e ritmica nei vari stili musicali nonché lo sviluppo e la preservazione di una voce sana.
Le classi collettive di tecnica vocale e canto moderno sono di massimo 3 persone.
Il corso è suddiviso in livelli a seconda del tipo di preparazione e di obiettivo da raggiungere. Vi si accede attraverso una prova gratuita.

Preparazione al pre-accademico.
Possibilità di svolgere lezioni individuali.

Docenti:Giuliana Pagano - Fabiana Martone

 

 

Durante l'anno sono previsti stage con la cantante americana Wendy Lewis.

Gli stage sono in forma di laboratorio. Solo su prenotazione ed a numero chiuso.

Docente: Wendy Lewis

 

 

L'approccio allo strumento e alle materie di studio, avviene sempre in modo approfondito e metodico. Tutti i corsi sono concepiti in modo funzionale, puntando da subito all'applicazione pratica degli elementi teorici e tecnici.

 

I corsisti inoltre, grazie all'iniziativa “Open Stage” ideata dal chitarrista Corrado Paonessa, hanno l'opportunità di suonare dal vivo, insieme ad insegnanti, ospiti e musicisti del territorio sui palchi di club storici della città. “Open Stage” organizzato dalla Music Instinct, dopo solo pochi mesi di attività ha creato grande aggregazione oltre ad avere consentito l'accrescimento delle capacità strumentali e di interplay dei corsisti.

 

Uno dei punti di forza della Music Instinct è che, pur essendo una scuola di Alta Formazione, gli studi e gli approfondimenti professionali risultano essere molto piacevoli e di facile comprensione.

 

Esiste anche la possibilità di intraprendere un percorso di studi mirato alle esigenze di coloro che, pur non necessitando di un titolo, sono fortemente motivati a migliorarsi e ad approfondire. Questa sezione è in tutto simile al percorso svolto nell'Alta Formazione, ma con tempistiche ed approcci diversi.

 

Info tel. 0817613311 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Venue:
Music Instinct   -   Sito web
Via:
Corso Vittorio Emanuele, 6
Cap:
80122
Città:
Napoli
Provincia:
Campania
Paese:
Paese: it

Descrizione

 

La nuova scuola di musica Music Instinct, è una opportunità per chi vuole studiare e praticare la musica moderna e contemporanea, utilizzando una metodologia all'avanguardia.
La scuola si trova in Corso Vittorio Emanuele, 6 nella stazione di Napoli Mergellina in una zona centralissima, raggiungibile da metro linea 2 e linea 6, cumana, funicolare, bus e aliscafi.
La scuola offre corsi e laboratori di: chitarra, basso, batteria, canto, tastiere, pianoforte, strumenti a fiato, strumenti ad arco, sviluppo dell'orecchio (ear training), scrittura e lettura, armonia, ritmo e stili, suonare live (live performing), arrangiamento, improvvisazione, composizione, utilizzo del computer nell'ambito musicale, dub-master e dj, music production, musica elettronica, Max/MSP e Max4Live, public speaking e song writing.
Gli stili musicali praticati, approfonditi e studiati sono: il jazz, il rock, il funk, il blues, il pop, la musica elettronica, la musica etnica e la musica latina.
La Music Instinct School si rivolge ai musicisti che hanno fatto un percorso classico e vogliono studiare musica moderna, a chi vuole apprendere la musica moderna e contemporanea, a musicisti che provengono dal rock, dal funk, dal jazz, dal pop, dal latin etc.., a chi vuole diventare un professionista nel settore della musica, a chi vuole acquisire un titolo riconosciuto, a chi è alla ricerca di un percorso didattico alternativo a quello classico.


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: