NapoliNapoli.com

dal 1999 online!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Chi siamo

Crediamo che lo sviluppo telematico sia fondamentale per sviluppare e incrementare le iniziative all'interno della città e della regioneNapoliNapoli.com  è un sito che ha lo scopo di divulgare attraverso internet le notizie sulle attivita' sociali, sportive, culturali e quelle riguardanti il mondo dello spettacolo che interessano la città di Napoli. Vuole anche creare una comunita' virtuale di napoletani (e non) per far avvicinare ulteriormente  i cittadini alla citta' così da viverla attraverso tutte le opportunità che vengono quotidianamente offerte.

Chi siete? Quanti siete? Da dove venite? NapoliNapoli.com è nato nel marzo 99 come un "laboratorio di impresa in ambiente protetto" cioè un'impresa fatta di studenti universitari che tentano di applicare tutte le nozioni teoriche che hanno appreso ad un qualcosa di pratico. Questi giovani studenti napoletani, provenienti dalla facoltà di  Economia, da Ingegneria e da Medicina, partecipavano ad un'iniziativa promossa da IG Students (della allora Società per l'Imprenditorialità Giovanile s.p.a.): e da Young Enterprise Europe volta alla creazione di una mentalità imprenditoriali negli studenti italiani ed europei. Dopo la fine di questa manifestazione nel luglio 99 e fino ad oggi, la passione per il sito e la città hanno spinto alcuni a contunuare a fare vivere il sito che tra alti e bassi continua ad essere aggiornato ancora oggi.  Oggi di quel glorioso gruppo (Mario Demma, Giuseppe Quarto, Peirluigi Rippa, Mario Radice, Domenico Salvatore, Gabriella Santangelo, Antonella Stile, Riccardo Vecchio, Vincenzo Vecchio, Andrea Zona e Tiziana Zona) ne sono rimasti in tre: Giuseppe, Domenico  e Vincenzo scelti in base ad un criterio unicamente estetico. Tra il 2010 ed il 2011 il sito è stato aggiornato prevalentemente da Dario De Simone. Da fine 2011 il sito viene aggiornato prevalentemente da Fabio Galateri.

Come funziona? Il meccanismo é semplice: noi raccogliamo le informazioni sugli eventi che si svolgono in città, le ordiniamo in categorie (concerti, teatri, etc.) e le pubblichiamo su questo sito come meglio possiamo. Voi dovete solo visitarci e decidere cosa fare stasera, ma potete anche mandarci consigli, collaborare con noi scrivendoci di locali o concerti che vi sono piaciuti e soprattutto dare a più amiche/amici possibile quest'indirizzo.
Crediamo che questo sito sia utile perchè orientarsi nella confusa vita, notturna e non, a Napoli non è facile. Abbiamo però bisogno dell'aiuto degli organizzatori, dei PR e di tutti quelli che lavorano in questo campo, questo servizio non costa niente e rischia solo di affollare troppo i vostri eventi.

Chi ve lo fa fare? Ma vedete quanto e' bella Napoli? Il sito nasce perche' siamo convinti che questa città si debba Vesuvio da San Martino (Foto di Claudio Valerio)muovere  di piu'. Che le persone devono uscire per strada, divertirsi e conoscersi piuttosto che guardare la TV. Che bisogna incitare la gente a non sprecare il suo tempo a casa. Che questa città ha enormi potenzialita' e che anche qui si potrebbero organizzare eventi spettacolari se solo i Napoletani vedessero queste opportunità.
Siamo convinti che in questo modo ci si diverte di piu', si crea più lavoro e si migliora un po' il mondo. Percio' sfruttate tutti i modi che avete di comunicare con noi, scrivendoci e informandoci di tutto quello che vi pare. Scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !
E sfruttate soprattutto i modi di comunicare al mondo attraverso noi, perchè noi pubblichiamo tutto (o quasi tutto) quello che ci mandate e perché Internet é fatta apposta per comunicare liberamente.

Ringraziamenti. Ci sarebbero 800 persone da ringraziare: tutti quelli che ci hanno aiutato durante IG students, tutti quelli che ci aiutano oggi, mamma, papa', i webmasters dei siti amici, i navigatori, Claudio Valerio per la foto qui sopra, gli sponsor, la pizza, la tarantella e tanti altri. Vi vogliamo bene!!!

Commenti 

Citazione
 
ma esiste ancora peppino internet? ;)
You are here: